Sede di Utopia
Sede di Utopia
Sede di Utopia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sede di Utopia

Luogo d'incontro per i membri di Utopia
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Richieste Ingresso
Programmi Elettorali Icon_minitimeSab Dic 04, 2021 11:15 am Da Sir.paolocesare

» Albo d'oro
Programmi Elettorali Icon_minitimeLun Ott 07, 2019 3:21 pm Da Sir.paolocesare

» Albo d'oro Cariche
Programmi Elettorali Icon_minitimeMar Ago 27, 2019 8:16 am Da Sara8383

» Richiesta informazioni
Programmi Elettorali Icon_minitimeGio Dic 31, 2015 3:48 pm Da Sir.paolocesare

» Archivio Liste
Programmi Elettorali Icon_minitimeGio Apr 09, 2015 11:17 am Da Sir.paolocesare

» Programmi Elettorali
Programmi Elettorali Icon_minitimeSab Ott 11, 2014 12:54 pm Da Sir.paolocesare

» Manifesto
Programmi Elettorali Icon_minitimeMer Giu 04, 2014 7:41 am Da Sir.paolocesare

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
CalendarioCalendario

 

 Programmi Elettorali

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Sir.paolocesare
Fondatore
Fondatore
Sir.paolocesare


Messaggi : 7229
Data d'iscrizione : 03.06.14
Località : Monza Monticelli e Lintgen

Programmi Elettorali Empty
MessaggioTitolo: Programmi Elettorali   Programmi Elettorali Icon_minitimeMer Giu 04, 2014 7:28 am

Citazione :


Programmi Elettorali 21m4v2q


Programma elettorale di Marzo 1462 di Utopia

Per la prima volta il partito UTOPIA si presenta alle elezioni del Consiglio di Milano, siamo ben consci delle difficoltà che incontreremo, ma fin da ora possiamo garantire il massimo impegno e la massima dedizione.
Siamo pronti ad avviare un dialogo costruttivo con tutti i partiti, volto a creare un governo stabile per il nostro Ducato.

Ecco i punti principali che intendiamo perseguire nella prossima legislatura:

ECONOMIA
Gestione attenta e oculata delle miniere che sono il fulcro della nostra economia.
Pubblicazione settimanale della resa in modo da monitorarne costantemente l'andamento e apportare eventuali variazioni ai salari o alle capienze se necessario.
Incentivo delle esportazioni, utilizzando tutti i canali possibili e valorizzazione del nostro prodotto di lusso (prosciutto di Parma), sia per la vendita interna che esterna, con la speranza di incentivare così anche turismo.

CODICE LEGISLATIVO
Proponiamo un' attenta analisi dell'attuale codice legislativo volta dove possibile a snellirlo e semplificarlo, in modo che sia più facilmente consultabile.


VIAGGIARE INFORMATI
Proponiamo di creare in collaborazione coi Viceprefetti un bollettino stradale che informi costantemente i cittadini della presenza di briganti sui vari nodi in modo che prima di mettersi in viaggio siano consapevoli dei
rischi.
Il bollettino verrà riportato in tutte le piazze cittadini e in Dogana in modo da garantire la massima visibilità.

INCENTIVI PER I GIOVANI
Riteniamo fondamentale seguire i giovani anche dopo il passaggio di livello, in modo da avvicinarli maggiormente all'attività cittadina e incoraggiarli a ricoprire cariche pubbliche.
A tal fine vorremo introdurre la figura dell'assessore alla gioventù che di concerto con i tribuni e i sindaci delle varie città proponga delle iniziative mirate alla crescita dei giovani.



Ultima modifica di Sir.paolocesare il Mer Giu 04, 2014 7:39 am - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
Sir.paolocesare
Fondatore
Fondatore
Sir.paolocesare


Messaggi : 7229
Data d'iscrizione : 03.06.14
Località : Monza Monticelli e Lintgen

Programmi Elettorali Empty
MessaggioTitolo: Re: Programmi Elettorali   Programmi Elettorali Icon_minitimeMer Giu 04, 2014 7:33 am

Citazione :



Programmi Elettorali 21m4v2q

Programma elettorale di Maggio 1462 di Utopia
Le nuove elezioni si avvicinano e per la seconda volta presentiamo al popolo milanese i nostri nomi, le nostre facce e le nostre idee.

Utopia si pone come realtà nuova nell'attuale panorama politico, unendo l'esperienza alla voglia di fare dei giovani.

La linea che intendiamo perseguire e' sempre la stessa: lavorare con il massimo impegno per garantire a Milano un governo solido.

Ecco gli obiettivi che ci prefiggiamo nella nuova legislatura:

MINIERE
In base alla disponibilità dei materiali di manutenzione, proponiamo un' apertura strategica delle miniere in modo che sia garantita la possibilità di lavorare in ogni città, senza intaccare eccessivamente le scorte ducali.

ECONOMIA
Intendiamo proporre una gestione oculata cercando di ottimizzare i guadagni, limitando le spese e favorendo scambi commerciali con stati esteri.
Per contrastare la carenza di cereali, proporremo dei finanziamenti mirati a coloro che accetteranno di convertire il loro campo e che si impegneranno a vedere almeno 2 raccolti al rispettivo municipio.
Vorremo poi inserire per i sindaci l'obbligo di pubblicare mensilmente insieme ai bilanci, il censimento aggiornato dei campi, in modo da monitorare costantemente l'evolversi della situazione.
Inoltre è nostra intenzione valorizzare il nostro prodotto di lusso ossia il prosciutto di Parma, cercando di aumentarne l’esportazione.

SICUREZZA
La costruzione delle mure e' di primaria importanza, proporremo ai sindaci un piano di finanziamento per supportarli in quest' ingente spesa, necessaria a garantire la sicurezza delle nostre città.
Inoltre riproporremo l'introduzione del bollettino stradale per informare i viaggiatori della presenza di briganti sui nodi, visto che non abbiamo avuto modo di proporlo nella passata legislatura per mancanza di tempo.

SCUOLA DUCALE
E' fondamentale istruire i giovani e avvicinarli maggiormente alla gestione municipale e ducale, a tal proposito riproponiamo la costituzione della Scuola Ducale che si occuperà di descrivere dettagliatamente gli incarichi municipali e ducali.
Gli studenti poi verranno sottoposti ad un piccolo esame per valutare se hanno appreso correttamente tutti i concetti.

TRASPARENZA
Oltre alla pubblicazione quotidiana dei resoconti dei vari ministri, e' nostra intenzione pubblicare il bilancio di inizio, metà e fine mandato in modo da permetterne a tutti la massima visibilità e poter così tenere costantemente informata la popolazione sulla gestione economica. Tale compito verrà affidato al Contabile Ducale.

Torna in alto Andare in basso
Sir.paolocesare
Fondatore
Fondatore
Sir.paolocesare


Messaggi : 7229
Data d'iscrizione : 03.06.14
Località : Monza Monticelli e Lintgen

Programmi Elettorali Empty
MessaggioTitolo: Re: Programmi Elettorali   Programmi Elettorali Icon_minitimeSab Ott 11, 2014 12:50 pm

Citazione :
Programmi Elettorali 21m4v2q

Programma elettorale di Luglio 1462 di Utopia
Per la terza volta il partito Utopia si presenta alle elezioni ducali, desiderio di riconfermare gli ottimi risultati raggiunti fino ad ora.
Come sempre siamo pronti ad instaurare una  collaborazione costruttiva con gli altri Consiglieri garantendo professionalità, competenza e disponibilità.

Siamo lieti di presentare le idee che si è intenzionati a realizzare per il mandato che va a iniziare.

Economia
Proponiamo una gestione oculata delle miniere con resoconti settimanali per poter valutare costantemente la produzione netta delle materie prime che potrebbe subire variazioni considerevoli a causa del periodo estivo.
Inoltre sfruttando tutti i canali possibili vorremo aumentare il flusso degli scambi commerciali, cercando anche di rivalutare il nostro prodotto di lusso ossia il prosciutto di Parma.


Mura
Considerato che le mura sono un aiuto alla difesa ducale pensiamo che in questo caso bisogna volgere lo sguardo verso una visione lungimirante d'insieme con un programma a lungo termine;
quindi riteniamo doveroso perfezionare il metodo di interazione e transazioni tra Consiglio Ducale e Sindaci,
in modo da agevolare al meglio la costruzione delle mura tenendo anche conto delle tempistiche necessarie dalla preparazione e al completamento di un lato della cinta muraria, sottoporremo quindi al vaglio del Consiglio Ducale un progetto dettagliato nato dall'ascolto delle indicazioni fornite dai Sindaci che le mura le devono poi far costruire nella pratica.

Cereali
Consapevoli che non si possono compiere miracoli su un problema che grava su quasi tutta la penisola italica,
Utopia è convinta si possa comunque tentare di migliorare la situazione proponendo un contratto tra Ducato e Cittadini con incentivi per i coltivatori per la conversione dei campi e la vendita al Ducato.

Scuola Istituzionale
Utopia pensa che i giovani sono il futuro del Ducato per questo motivo riteniamo doveroso dare loro l'opportunità di imparare se lo desiderano, per questo motivo proporremo tramite precisa proposta pianificata la preparazione per la riapertura della Scuola Istituzionale, una scuola ove si potranno imparare tramite insegnanti i ruoli istituzionali cittadini e ducali, inoltra una parte della scuola sarà destinata alla preparazione dei ruoli diplomatici quali ambasciatore e gran ciambellano.

Camera dei Tribuni
Come molti di Voi avranno notato ci sono novità sostanziali volute dagli Altissimi per i fanciulli con cui Tribuni e Tutor devono rapportarsi,
Utopia ritiene doveroso cercare di rianimare e rilanciare l'utilizzo della Camera dei Tribuni,
quale luogo di scambio di opinioni e nuovi metodi di insegnamento al fine di aiutare al meglio
l'apprendimento delle nuove leve e la loro introduzione nella vita cittadina e ducale.

Prefettura
Vista l'esperienza di diversi nostri membri in Prefettura sia come prefetti che come viceprefetti, riteniamo opportuno introdurre una nuova figura in Prefettura: il Viceprefetto dei nodi.
Tale viceprefetto si occuperebbe del controllo dei nodi, gestirebbe l'ufficio monitoraggio dei malfattori, già attivo  in Prefettura, segnalando eventuali presenze indesiderate.


I Nostri esponenti candidati per le elezioni:
Sara8383, Xena1980, Eric_draven, Minerva, Orchidea, Bettaccio, Caspian, Romualdo, Sir.paolocesare, Ginevre.., Doppiagolf, Selis


Torna in alto Andare in basso
Sir.paolocesare
Fondatore
Fondatore
Sir.paolocesare


Messaggi : 7229
Data d'iscrizione : 03.06.14
Località : Monza Monticelli e Lintgen

Programmi Elettorali Empty
MessaggioTitolo: Re: Programmi Elettorali   Programmi Elettorali Icon_minitimeSab Ott 11, 2014 12:54 pm

Citazione :
Programmi Elettorali 21m4v2q

UTOPIA
PROGRAMMA ELETTORALE DI SETTEMBRE 1462

Ormai consolidato, il Partito Politico di Utopia si propone anche questa nuova tornata elettorale,
consapevole del periodo, con pratici proponimenti.


Economia:
I rappresentanti di Utopia si impegneranno ad analizzare in Consiglio Ducale le varie problematiche che si presenteranno in corso della legislatura mettendo a disposizione le competenze e l'esperienza dei propri consiglieri; collaborando con i colleghi con educazione e rispetto.

Diplomazia e politica Estera:
Consapevoli che l'informazione per un viaggiatore può essere importante,
si proporrà la creazione di un ufficio informativo in Taverna Ducale
dove gli Ambasciatori, Gran Ciambellano e Prefetto riporteranno le novità più eclatanti sia per gli Stati Esteri sia per quelli Italici.

Attività municipali:
Ogni città possiede abitanti che in silenzio, con sacrificio collaborano ogni giorno nella difesa e nell'economia per il bene di tutti, cittadini e miliziani che nulla chiedono in cambio;
per questo motivo il Gruppo di Utopia proporrà, su segnalazione dei Sindaci, di assegnare delle onoreficenze a tali volenterosi cittadini.

Attività ludiche:
I cittadini del Ducato di Milano che tanto lavorano, hanno diritto anche di divertirsi,
per questo motivo Utopia proporrà la figura del Ministro responsabile delle attività creative per il Ducato;
tale Ministro si occuperà di organizzare Lotterie, Festa Danzanti e Banchetti Ducali

Camera dei Tribuni:
Dalla scorsa legislatura riproporremo questo punto:
Molti di Voi avranno notato ci sono novità sostanziali volute dagli Altissimi per i fanciulli con cui Tribuni e Tutor devono rapportarsi,
Utopia ritiene doveroso cercare di rianimare e rilanciare l'utilizzo della Camera dei Tribuni,
quale luogo di scambio di opinioni e nuovi metodi di insegnamento al fine di aiutare al meglio
l'apprendimento delle nuove leve e la loro introduzione nella vita cittadina e ducale.

I nostri rappresentanti per queste elezioni:
Ginevre.., Sir.paolocesare, Xena1980, Orchidea, Romualdo, Minerva, Eric_draven, Bettaccio, Caspian, Sara8383, Prezioso983, Selis

In fede
Il partito politico Utopia

Programmi Elettorali Iwmd01
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Programmi Elettorali Empty
MessaggioTitolo: Re: Programmi Elettorali   Programmi Elettorali Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Programmi Elettorali
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Sede di Utopia :: Giardini pubblici :: Archivio pubblico-
Vai verso: